Una colonna vertebrale sana ci aiuta a poter avere una vita molto più salutare. Le posture incorrette, le cattive abitudini, lo stress e la mancanza di esercizio fisico contribuiscono a fare soffrire giorno dopo giorno la nostra schiena, e ciò si ripercuote negativamente sulla nostra salute e sulla nostra QUALITÀ DI VITA.
L’anatomia della nostra colonna vertebrale è una combinazione incredibile di ossa, legamenti e tendini flessibili, muscoli grandi e nervi molto sensibili. È disegnata per sviluppare diverse funzioni: deve essere forte per proteggere tutti i nervi che contiene e che la attraversano, tra i quali quelli provenienti dal nostro cervello che controlla tutto il corpo, e tal volta deve essere molto flessibile per darci la possibilità di muoverci in diversi ed illimitati modi.
La colonna vertebrale è l’asse principale sul quale si sostiene il nostro corpo, si divide tra le verte- bre cervicali, toraciche/dorsali, lombare e sacro. Ogni parte è ergonomicamente disegnata per coordinare il collo, le spalle, la vita e il bacino.
Le nostre vertebre hanno la responsabilità di mantenere il nostro corpo in posizione naturale e corretta, come stare in piedi, seduti, camminare, fare sport, realizzare movimenti agili…etc. in definitiva tutte quelle azioni che sviluppiamo ogni giorno senza darvi importanza, fino al giorno in cui qualcosa va storto. Con certezza la colonna vertebrale è uno dei punti più importanti del nostro corpo, una colonna vertebrale sana ci assicura una elasticità e una solidità necessaria per vivere una vita quotidiana sana. Esiste una relazione diretta tra il sistema nervoso del nostro corpo, la colonna vertebrale e la salute.
Per questa ragione, molti medici e professionisti nel settore della PREVENZIONE DEI RISCHI stanno già avvisando le società, sull’importanza della salute e il benessere della colonna vertebrale.
Qui vi mostriamo delle situazioni che accadono nella vita quotidiana, e possibili persone che potrebbero usare il prodotto TATAMI UTS per favorire il rilassamento della colonna vertebrale.